L’azienda venne fondata nella seconda parte del 1800 da Abramo. L’artigianato del legno, tipico della Valle Strona e delle città che si annidano sui lati settentrionali del lago d’Orta, appartiene ad una tradizione secolare. Nel XIX secolo, anche se i metodi di produzione migliorarono con l’adozione di sistemi idraulici & i torni, noi ci sforzammo di rimanere fedeli alla manifattura artigianale originale.
Nel 1945 Giulio (figlio di Abramo) oltre al macina caffè introdusse il macinapepe. Nel fulcro di questa tradizione la nostra azienda fu fondata nel 1945. É una delle poche che ancora oggi continuano a produrre utensili da tavola e da cucina in legno tornito. Durante gli anni 80 vennero introdotti nuovi oggetti alla moda, grazie alla combinazione della maestria e della sapiente tradizione artigianale con le più moderne attrezzature.
La produzione di macina pepe, taglieri ed accessori in legno non è stata e non sarà spostata verso l’Estremo Oriente, al fine di garantire e mantenere gli elevati standard qualitativi che contraddistinguono i nostri prodotti “made in Italy”.
Bruno Bisetti ha preso in mano l’attività nel 1984 e l’ha trasformata da artigianale in una società moderna.
Bisetti
Visualizzazione di 9 risultati